Autostrada Palermo-Messina, muore carabinieri 23enne in un incidente nel tratto tra Brolo e Rocca di Caprileone
MESSINA- Una giovane vittima nello scontro tra un’auto e un tir lungo l’autostrada A20 Palermo-Messina, avvenuto ieri. E’ il carabiniere di 23 anni Daniele Breganze, originario di Palermo. Viaggiava da solo al volante della propria autovettura. L’incidente si è verificato nel tratto tra Brolo e Rocca di Caprileone, in direzione Palermo.
Per cause in corso di accertamento, il veicolo del carabiniere si è scontrato con un autoarticolato che lo precedeva all’interno della galleria Cipolla, poche centinaia di metri dopo lo svincolo autostradale di Brolo, in un tratto in cui vi sono dei lavori, con restringimento della carreggiata. Per il giovane l’impatto è stato fatale.
Illeso il conducente del mezzo pesante, in comprensibile stato di shock, trasferito per gli accertamenti del caso all’ospedale di Sant’Agata Militello.
Pochi giorni or sono un altro incidente costato la vita, sempre sulla Palermo-Messina, a Giuseppe Serio, autotrasportatore palermitano di 66 anni, che si è ribaltato con il suo camion tra gli svincoli di Rocca di Capri Leone e Sant’Agata di Militello.