Automobilismo: un pilota siciliano in Formula 2 nel campionato 2025

Originario di Marineo, 19 anni, Gabriele Minì ha disputato l’intera stagione di Formula 3 ed all’esordio nell’ultima gara di Formula 2 ha conquistato il podio

Un pilota siciliano parteciperà al prossimo campionato di Formula 2. Si tratta di Gabriele Minì, originario di Marineo. Dopo l’esordio a Baku la conquista del podio, per il giovane siciliano c’è adesso un progetto importante.
“Sono molto felice di unirmi a PREMA in FIA F2 e di continuare a lavorare insieme per un’altra stagione” esordisce così Gabriele Minì sulla promozione in F2 insieme al team italiano, squadra con la quale ha iniziato a correre nel 2020 nel Campionato Italiano di Formula 4. “Abbiamo mostrato un grande potenziale e velocità durante tutta la stagione di Formula 3. Dopo la bella performance a Baku, spero di continuare a lavorare in questa direzione per lottare di nuovo nelle posizioni di vertice del campionato. Sono grato per questa opportunità e voglio ringraziare All Road Management, Alpine e tutti coloro che sono stati coinvolti”