Autolinee Gallo, finalmente a Sciacca biglietteria quasi H24. Ma non c’è fermata alle Terme. Dal 12 giugno più corse per l’aeroporto
SCIACCA- Dopo gli incontri alla Regione e le interlocuzioni tra Amministrazione comunale di Sciacca e ditta di autolinee Gallo, è stata fissata la data di partenza del piano di rafforzamento dei collegamenti del trasporto pubblico in bus anche con l’aeroporto di Palermo.
Autolinee Gallo, a partire dal prossimo 12 giugno, potenzierà le corse sulla linea aeroporto di Palermo-Sciacca. Così come concordato con l’Amministrazione comunale di Sciacca, saranno raddoppiate le corse per l’aeroporto “Falcone e Borsellino” di Palermo, sia nei giorni feriali che nei giorni festivi.
I nuovi orari prevedono, per i giorni feriali, partenze da Sciacca alle ore 6:00 – 08:30 – 12:30 – 14:30. Mentre dall’aeroporto di Palermo le corse partiranno alle 07:50 – 11:30 – 14:55 – 18:40.
Ne giorni festivi le corse da Sciacca per l’aeroporto di Palermo seguiranno invece i seguenti orari 09:00 e 15:45, mentre dall’aeroporto di Palermo le corse sono previste alle 12:30 e alle 19:00.
Autolinee Gallo, non appena l’affluenza di utenza lo renderà necessario, sarà pronta ad incrementare ulteriormente il numero delle corse sulla linea che collega Sciacca con l’aeroporto “Falcone e Borsellino” di Palermo.
Nel mentre, la nuova biglietteria “Sciacca OIL” di Autolinee Gallo è già operativa al Terminal bus in via Lioni (nei pressi del nuovo Eurospin). Il ticket office sarà aperto tutti i giorni dalle ore 4:30 alle ore 21:30. Purtroppo non c’è ancora la possibilità di prenotare e acquistare il biglietto on line e non c’è la fermata in centro storico, alle Terme in particolare, che gli operatori turistici richiedevano. Purtroppo non si può riproporre per un problema di autorizzazione regionale. L’assessore Fisco dice che sta lavorando ad una nuova fermata lato est della città.
Per consultare gli orari nel dettaglio e tenersi aggiornati su tutte le novità relative ai servizi, i passeggeri potranno consultare il sito web di Autolinee Gallo e la pagina Facebook ufficiale