AUTODROMO “VALLE DEI TEMPLI”, MUORE 50ENNE IN UN INCIDENTE

Tragedia al “Track day 2017”  all’autodromo “Valle dei Templi” di Racalmuto. Un motociclista, Salvatore Migliazzo, 50 anni, residente a Palermo, è morto in seguito ad un incidente su pista.

L’uomo era alla guida della sua Yamaha R1. Lungo il circuito, improvvisamente, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo della motocicletta che sarebbe carambolata su se stessa finendogli addosso.

Sono subito apparse gravi le sue condizioni. E’ stato chiamato il 118 e sul posto è giunta un’autoambulanza ed un elisoccorso. I sanitari una volta giunti sul posto hanno tentato ripetutamente di rianimare il motociclista. Ma invano. Il cuore di Salvatore Migliazzo, che a Palermo svolgeva la professione di idraulico, si era già fermato.

All’autodromo giunti anche i carabinieri della stazione di Racalmuto che si sono occupati dei rilievi e dei sopralluoghi che serviranno per ricostruire cosa effettivamente sia successo.

Secondo quanto è stato ricostruito dai carabinieri della compagnia di Canicattì, che coordinano le indagini della stazione dell’Arma di Racalmuto, il cinquantenne è deceduto per sospetta perforazione polmonare a seguito della frattura del costato.

La salma del motociclista palermitano, molto conosciuto e stimato anche nell’Agrigentino, è stata portata alla camera mortuaria dell’ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento. E’ a disposizione del sostituto procuratore di turno che deciderà, nelle prossime ore, se fare effettuare o meno l’ispezione cadaverica.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca