Nel quartiere San Marco Maragani è passata un’altra giornata senza approvvigionamento e sono adesso 12 i giorni che i rubinetti sono a secco. Anche le famiglie che avevano ricevuto da Girgenti acque la rassicurazione che ci sarebbe stata una fornitura sostitutiva con autobotte, non hanno visto soddisfatte le loro esigenze.

Dieci giorni senz’acqua anche nelle vie Mori, Verga e strade adiacenti. I cittadini, esasperati, riferiscono di avere chiamato il gestore per avere notizie e la risposta da diversi giorni è sempre la stessa, che l’erogazione riprenderà a breve.

Nei giorni scorsi al sindaco Valenti e all’assessore Settecasi, Girgenti Acque assicurava che era attivo un intervento sostitutivo con autobotti. Ed oggi alcuni residenti di San Marco riferiscono di essere stati contattati da personale di Girgenti Acque o sedicenti tali, che chiedevano se il disservizio era stato risolto. Tutto questo due giorni dopo che altri operatori si erano impegnati ad inviare un’autobotte.

La foto che pubblichiamo documenta un’autobotte di Girgenti Acque, mezzo che evidentemente è nella disponibilità del gestore, ma che a Sciacca pochi hanno visto nel corso degli anni.