AUGURI MARTINA, LA SACCENSE LAUREATASI OGGI DA REMOTO SULLA PIATTAFORMA UNIVERSITARIA

Auguri Martina Indelicato. Auguri da tutta la redazione, auguri dalla città di Sciacca che, in un momento così difficile, di estrema emergenza sanitaria a causa del coronavirus, gode di una bella notizia. Martina Indelicato, figlia dell’avvocato Sergio Indelicato e Stefania Ciaccio, ha conseguito la laurea magistrale in Psicologia Clinica all’Università di Palermo con un meritato 110 e lode.

Martina ha conseguito la laurea senza i fasti tradizionali che l’occasione ha radicato nei giovani che laureandi. La proclamazione nella sede universitaria, la presenza dei docenti, dei compagni di studio, dei familiari tutti. Martina ha conseguito la laurea tramite la piattaforma Microsoft Teams, appunto per l’emergenza coronavirus. Come è noto, le Università, come tutte le scuole, hanno sospeso le attività didattiche.

La commissione esaminatrice era composta da docenti in parte presenti all’Università e in parte collegati anch’essi da casa. Martina si è laureata in collegamento da casa tramite computer collegato alla piattaforma tecnologica. A condividere la gioia papà Sergio e mamma Stefania. Dalle varie postazioni domestiche, oggi si sono laureate in 20.  Quando emergenza sarà cessata e tutto ritornerà nella normalità, l’Università farà una apposita manifestazione con la consegna degli attestati.

Molto probabilmente, Martina è la prima saccense a laurearsi in tal modo e in piena emergenza coronavirus. A Martina, neo dottoressa, formuliamo gli auguri di tutto il Corrieredisciacca.it e ci sentiamo, insieme ai saccensi, che stanno dimostrando senso di responsabilità blindati a casa, vicini a Martina in un forte abbraccio virtuale di gioia e di felicitazioni.

Filippo Cardinale