AUDIZIONE TERME ARS, STAVOLTA ARMAO C’E’
E’ in corso l’audizione indetta dal presidente della Commissione Sanità, Margherita La Rocca Ruvolo, sulla tematica delle terme. Oltre ai deputati saccensi, c’è anche il deputato Pullara, c’è il sindaco Francesca Valenti, il consigliere comunale Carmela Santangelo, l’assessore Sino Caracappa, una rappresentanza del Comitato Civico Patrimonio Terme, Ignazio Cucchiara, Antonino Porrello, Franco Zammuto. La novità dell’incontro di oggi è la presenza dell’assessore all’Economia Gaetano Armao.
Se sulla vicenda della pubblicazione della manifestazione di interesse nulla si sa, su iniziativa dell’associazione ORA BASTA è stato istituito un tavolo tecnico che ha già elaborato un bando che sarà illustrato alla stampa nei prossimi giorni nel corso di una conferenza stampa. Un bando completo di tutte le strutture termali, nessuna esclusa.
Il tavolo tecnico che ha redatto il bando è composto da professionisti del settore tecnico- urbanistico-legale e precisamente dal dottore Alfredo Ambrosetti, dall’architetto Michele Ferrara, dall’ingegnere Giuseppe Di Giovanna, dall’avvocato Ignazio Messina, dall’avvocato Caterina Santangelo, dall’architetto Agostino Friscia, dall’architetto Michele Coco, dal geometra Alfonso Cutruneo.
Il Tavolo tecnico ritiene “superfluo ed inutile il passaggio preliminare dell’avviso esplorativo che condurrebbe al dispendio improduttivo di altro tempo, almeno sei mesi, con notevoli problemi in materia di conflitto di interessi tra i partecipanti, come peraltro l’ANAC ha già rilevato in una propria delibera”.
Il Tavolo Tecnico è per l’adozione del bando di affidamento che “consentirebbe all’Amministrazione Regionale di pervenire, in tempi relativamente brevi, alla celebrazione della gara già nella prossima primavera ed alla conseguente stipulazione del contratto di concessione soltanto qualche mese dopo”.
Attendiamo notizie dall’audizione all’ARS in corso per un ulteriore aggiornamento.