ATTO INTIMIDATORIO A IMPASTATO, GRUPPO CONSILIARE “MONTEVAGO PER LO SVILUPPO E LA LEGALITA'”: “UN VILE GESTO”. MARINELLO: “UN FATTO GRAVE PER TUTTA LA PROVINCIA”

Il Gruppo consiliare “Montevago per lo sviluppo e la legalità” manifesta la propria solidarietà nei confronti del  Sindaco “per il vile atto intimidatorio subito dallo stesso”.

“Nel respingere qualsiasi forma di violenza, sopraffazione e minaccia questo gruppo consiliare non giustifica alcuna ragione che porti all’esecuzione di forme di intimidazione”.

Seppure critici  all’operato politico dell’attuale amministrazione, i consiglieri Francesco Catalano, Antonino Mauceri, Antonino Piazza e Vito Saladino “condannano e prendono le distanze da ogni qualsiasi azione difforme dalla legalità e dal confronto leale e democratico. In questo clima pasquale che deve esortarci a rialzare la testa ed a non farci prevaricare dalla disperazione o dall’abbrutimento spiace constatare come ci siano individui che ,ancora una volta, credono di imporsi alterando ed opprimendo le sacrosante basi della società civile”.

Solidarietà al sindaco Impastato giungono anche dal sindaco di Ribera, Carmelo Pace. Anche il senatore Giuseppe Marinello esprime vicinanza al sindaco Impastato ed evidenzia come “l’azione intimidatoria, anche se ancora aspettiamo i risultati delle indagini risulterebbe evidente, se questa ipotesi fosse confermata sarebbe un segnale allarmante per tutta la provincia di Agrigento”.

“Le aggressioni agli amministratori locali sono diventate una emergenza. Aumentano in maniera preoccupante le intimidazioni ai sindaci e anche agli assessori. Bersaglio sono anche amministratori agrigentini che sono ogni giorno in trincea per garantire il corretto funzionamento dei comuni e assicurare servizi essenziali, in un momento di grande difficoltà nella gestione degli enti locali. Si intervenga per evitare una escalation, con adeguati interventi di attenzione e di protezione”. È quanto dichiarano il sindaco Fabrizio Di Paola e il presidente del Consiglio comunale Calogero Bono nell’esprimere solidarietà al sindaco di Montevago, Calogero Impastato.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca