Attività ludico-ricreative e centri estivi per bambini con fondi del Dipartimento Famiglia

SCIACCA. Da alcuni giorni sono iniziate le attività ludico-ricreative e centri estivi rivolti ai bambini e agli adolescenti del Comune di Sciacca. Si terranno da agosto a settembre e sono 350 i bambini e gli adolescenti che li frequentano.

I campus propongono attività sportive, linguistiche, musicali, recitazione e teatro, ma anche occasioni di riflessione sui corretti stili di vita. Tutto nel rispetto delle norme igienico sanitarie previste.

Una grande opportunità per bambini e adolescenti che durante il lockdown sono stati privati di momenti di socializzazione, decisivi per una crescita consapevole.

Le associazioni coinvolte sono Volley Club Sciacca, Discobolo, Mambo Kings, Irma Onlus e Cooperativa Sociale Nido d’Argento. Si tratta di un progetto del Dipartimento per le politiche della famiglia, le Regioni e l’Anci. I Comuni aderenti hanno potuto usufruire di una somma di 150 milioni di euro del Fondo per le politiche della famiglia per l’anno 2020, risorse incrementate dall’articolo 105 recante “Finanziamento dei centri estivi 2020 e contrasto alla povertà educativa” del decreto legge n.34 del maggio 2020.