ATTENTATO A BOSTON, MONTE TELEFONA AD UN GRUPPO DI SACCENSI. FORTUNATAMENTE NON CI SONO VITTIME, NE’ FERITI SACCENSI

“Tantissimo dolore e rabbia nell’apprendere, dai mezzi di informazione, dell’attentato avvenuto a Boston durante la Maratona”.

Lo afferma L’assessore Salvatore Monte che ha telefonato a Boston mettendosi in contatto con un gruppo si saccensi. “Questa notte intorno alla mezzanotte e cinquantacinque minuti (ora Italiana) – spiega Monte-ho contattato telefonicamente una rappresentanza della comunità Saccense a Boston per verificare se ci sono state vittime o feriti facenti parti del folto numero di persone di origini Saccensi presenti nel luogo. Grazie al cielo sembrerebbe non esserci nessun ferito e nessuna vittima tra i “Saccensi” emigrati e cresciuti a Boston”.

“Durante la conversazione – afferma ancora Monte – mi é stata ribadita più volte la grande paura che aleggia in questo momento sulla nota città americana. Nel condannare quanto accaduto ho rivolto il saluto ed il profondo sentimento di affetto di tutta la nostra amministrazione, del nostro Sindaco e di tutta la città di Sciacca che abbraccia virtualmente i nostri amici e compaesani che vivono Oltreoceano. Possano fenomeni del genere non ripetersi e possa l’essere umano avere garantita la libertà di vivere, una libertà che non può essere privata dalla follia e dalla cattiveria di soggetti privi di qualsivoglia rispetto per il prossimo e che dovrebbero ricercare valori come il contegno e la dignità” 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca