ATTACCO FRONTALE M5S AL NUOVO ASSESSORE: “CARACAPPA, COMINCI MALE”
L’iniziativa “Stati Generali del Turismo” annunciata dal Comune di Sciacca, in programma nel prossimo fine settimana, per il Movimento Cinque Stelle di Sciacca è monca e superficiale.
Per Teresa Bilello, consigliere comunale del M5S, l’esperienza amministrativa di Sino Caracappa comincia male visto che diversi operatori del settore non hanno ancora ricevuto l’invito ufficiale ed i cittadini non conoscono il programma dell’evento. Caracappa, ricordiamo, una prima edizione di questa iniziativa l’aveva promossa nel dicembre del 2017 a titolo privato. Oggi la ripropone, cercando di darne un seguito, in forma pubblica, sempre alla Badia Grande.
“Il nome è altisonante – dice Bilello – ma c’è solo un sito web creato appositamente, con una pagina statica che tenta di rassicurare il lettore: “Tutte le info presto qui”.
L’impressione del consigliere grillino è che “ancora una volta si sta dando molta più importanza alla forma, ai titoloni “importanti”, piuttosto che alla sostanza e ai contenuti. Un titolo cosi altisonante per l’evento presuppone una giusta programmazione e promozione dello stesso, invece, a meno di due giorni dal suo inizio, nulla di tutto ciò”.
E poi l’attacco all’attività politico amministrativa della giunta comunale guidata da Francesca Valenti: “Cambiano gli assessori – aggiunge – ma rimangono la stessa approssimazione e l’assenza di programmazione che hanno caratterizzato questi due anni di amministrazione Valenti. Un assessore al Turismo che non riesce a programmare in tempo, né a promuovere in maniera corretta, gli “Stati Generali del Turismo” non fa parlare bene della propria città”.
Giuseppe Recca