ATTACCHI AL SINDACO PART TIME: PER PD & CO. “VERGOGNOSA AGGRESSIONE”

Per i partiti che sostengono la giunta guidata da Francesca Valenti, la polemica innescata dai partiti di minoranza per la scelta del sindaco di proseguire contemporaneamente alla carica politico amministrativa anche il lavoro all’Università di Palermo, sarebbe una “vergognosa aggressione personale”.

La smettano di provocare continuamente – scrivono oggi Pd e soci – pensino a svolgere le proprie funzioni nell’interesse della città e non per vendette personali. L’unica colpa nostra del sindaco è quella di avere vinto le elezioni e di averli relegati ad un ruolo di minoranza politica. Questa è la democrazia e occorre accettarla”.

Per il centrosinistra si tratta in sostanza dell’ennesima inutile polemica, una posizione che – scrivono – “rasenta letteralmente il ridicolo e supera ogni limite accettabile e di decenza”.
Per il centrosinistra, la minoranza in consiglio comunale “entra a gamba tesa nelle scelte personali e professionali di amministratori che, che part-time o meno, stanno dedicando una parte della loro vita al servizio alla comunità e lo fanno dalla mattina alla sera, senza lesinare impegno quotidiano e dedizione giornaliera”.
“E non è il part-time – concludono – che definisce la qualità e la quantità del l’impegno profuso al servizio della città”.

Giuseppe Recca