ATRIO MUNICIPIO ANCORA NON AGIBILE PER EVENTI TEATRALI
L’atrio inferiore del palazzo municipale non è ancora pronto per tornare ad ospitare eventi teatrali. La riapertura era prevista per questa sera con la rappresentazione di “Le bisbetiche stremate”, ma questa mattina dopo diverse verifiche tecniche e burocratiche non sono state del tutto definite le problematiche riguardanti la sicurezza.
“Abbiamo atteso inutilmente – dicono gli organizzatori dello spettacolo di stasera – ma al momento non ci sono le condizioni e ci dispiace dovere dire a tutti quelli che avevano fatto le prenotazioni che lo spettacolo non si può fare”.
Critico Salvatore Monte, operatore politico e teatrale: “Abbiamo montato la scenografia – dice – ma a Sciacca non possiamo ancora esibirci. Aggiungo che c’è un altro problema, quello della richiesta da parte del Comune alle associazioni teatrali cittadine di un contributo per il costo del palco, aspetto questo di cui fino ad oggi nessuno aveva parlato. E’ assurdo ciò che accade – aggiunge Monte – solo poche settimane fa in questo stesso posto entravano mille persone in occasione delle sfilate di Dolce & Gabbana, ora non è possibile fare uno spettacolo per poche centinaia di persone”.