ATRIO COMUNE DI SCIACCA TRANSENNATO: CADUTA CALCINACCI ? NO… SI SCIVOLA, COME AL PALLONE TENDA
L’attrio superiore del palazzo municipale è in gran transennato da alcuni giorni. Chi deve accedere agli uffici comunali si trova di fronte ad un’area inibita a destra ed a sinistra del colonnato. A prima vista sembra si tratti di pericolo caduta di calcinacci (cosa che avviene spesso in un edificio antico che avrebbe bisogno di un corposo intervento di recupero) ma se chiedete informazioni vi viene detto che bisogna fare attenzione a non passare nell’aera recintata che è scivolosa.
Il pericolo arriva quindi dal pavimento e non dall’alto. La pavimentazione è di pietra porosa ed a causa di umidità e di mancanza di sole, presenta una patina di muschio che lo rende molto schivoloso e quindi pericoloso, oltre ad essere anche antiestetico.
L’acqua persiste a causa dell’umidità che si viene a formare ed è necessario attendere diverse ore prima che vi sia una completa evaporazione. Nel caso del municipio occorre forse attendere l’arrivo della primavera.
Occhio, quindi, se andate in Municipio camminate sotto i portici oppure al centro dell’atrio. Una scivolata potrebbe provocare danni fisici e dare vita a richieste di risarcimento danni.