“ATO VIRTUOSI? MODERARE GLI AGGETTIVI”
Il gruppo consiliare del Pdl invita il sindaco ad essere più realista
“La nostra è proprio terra di Pirandello!” Esordisce così una nota del gruppo consiliare del Pdl a proposito dell’iniziativa del sindaco sulla questione degli Ato rifiuti.
” Nella vita- scrivono- anche in quella politica, bisognerebbe avere sempre buon senso! L’iniziativa odierna del sindaco di Sciacca riguardante i “cosiddetti” Ato virtuosi, assume il significato di un’autentica beffa nei confronti delle aziende che vantano crediti –ad esempio dalla Sogeir- e dei dipendenti di tali società destinati, proprio a causa della cronica insolvenza delle società d’ambito, ad essere cacciati nel tunnel senza uscita della disoccupazione”.
I consiglieri comunali del Pdl invitano il sindaco “ad assumere le necessarie iniziative in materia di Tutela del territorio considerato che proprio a Sciacca è allocata la mega discarica di contrada Salinella già attenzionata dai tecnici del Ministero dell’Ambiente con le ben note risultanze. Per concludere, invitiamo Bono e gli altri sindaci, ad un utilizzo sapiente degli aggettivi, poiché per società connotate da rilevanti posizioni debitorie nei propri bilanci, possono essere utilizzati tanti altri termini, meno che quello di “virtuoso”.