ATO IDRICO, PACE NOMINI UN LEGALE PER LA FUORIUSCITA

“Come gruppi consiliari, al consiglio comunale di Ribera, sentiamo l’esigenza di ribadire, come già fatto in passato, che, prima di essere consiglieri comunali siamo cittadini riberesi e utenti dell’ATO Idrico 9 di Agrigento, il cui servizio è gestito dalla Girgenti Acque S.P.A. e, considerato quale “trattamento” riserva il, gestore agli utenti, compreso quello economico che risulta essere pacificamente troppo elevato, saremo ben felici che qualche “evento”, in qualsiasi forma, ci liberasse nell’immediato da questa gestione che, senza ombra di dubbio è insostenibile per le nostre fimiglie, facendo si che la gestione ritorni ad essere pubblica”.

Lo scrivono in una nota i consiglieri comunali del Gruppo Misto e di Forza Italia,Leonardo Mulè, Paolo Catemicchia, Vincenzo Russo, Emanuele Triolo, Antonino Armenio Gioacchino Turano.

I consiglieri invitano il sindaco ad intraprendere la via della nomina di un legale “per consentire che venga raggiunto l’obbiettivo. Il problema, decisamente serio e allo stesso tempo complesso, dovrebbe essere risolto dalla politica regionale attraverso provvedimenti normativi e non demandando le eventuali soluzioni agli amministratori locali”.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca