ATO IDRICO CONFERMA INVESTIMENTO NUOVA CONDOTTA DI SCIACCA
Circa 32 milioni di euro per nuovi investimenti in città per il miglioramento della rete idrica e del sistema fognario. A tanto ammonta la quota di Sciacca nel nuovo Piano di Investimenti approvato dal commissario inviato dalla Regione Siciliana in sostituzione dell’Assemblea dell’Ato Idrico di Agrigento.
E’ quanto ha reso noto questa mattina il sindaco Vito Bono nel corso di una conferenza stampa tenuta nel suo ufficio, al Palazzo Municipale, alla presenza degli assessori della Giunta Municipale. Il sindaco Vito Bono ha espresso la sua personale soddisfazione e quella dell’Amministrazione comunale per la consistenza dei nuovi finanziamenti previsti per la città di Sciacca che serviranno a migliorare reti che, per le loro obsolete condizioni, hanno bisogno di un massiccio intervento. “Si continua – ha detto il sindaco Vito Bono – a portare nuove somme, nuovi finanziamenti per la città, oltre alle risorse europee attinte dalle linee di intervento del Pisu e del Pist. Quello approvato dal commissario è un piano di risorse importanti per la città di Sciacca, che andrà a incidere positivamente sulle sue infrastrutture. Ciò non vuol dire– ha voluto aggiungere il sindaco – che ciò si trasformerà in automatico a risolvere il problema occupazionale a Sciacca, perché non è il comune che sceglie le ditte e non è il comune a scegliere le maestranze che saranno impiegate”.
Lo scorso 24 settembre, il nostro giornale aveva pubblicato la notizia del finanziamento. Lo aveva comunicato il vice presidente dfell’Ato idrico di Agrigento, l’onorevole Calogero Pumilia, sindaco di Caltabellotta. “Nel corso dell’ultima seduta del Consiglio di Amministrazione dell’Ato Idrico (quella in cui era assente il sindaco di Sciacca, Vito Bono), sono stati approvati i progetti delle reti idriche, nell’ambito degli interventi a completamento delle reti idriche a copertura del servizio idropotabile”, aveva spiegato Pumilia.