“ATMOSFERE MEDITERRANEE E SONORITÀ SICULO BALCANICHE IN ENOTECA”

“Atmosfere mediterranee e sonorità siculo balcaniche in Enoteca” è il titolo della serata che si svolgerà, venerdì 20 dicembre, nella sede dell’Enoteca Strada del Vino Terre Sicane, via Santi Bivona, 13 a Menfi.

Sarà possibile cenare e degustare i vini di Cantina Corbera in abbinamento a piatti della tradizione, abilmente reinventati in chiave moderna. La presentazione dei piatti e dei vini sarà affidata alla professionalità di Erina Migliore, sommelier e Delegato AIS Agrigento, profonda conoscitrice dei vini e dei prodotti del territorio. Un menù realizzato con ingredienti semplici, sani e siciliani, appositamente per Cantina Corbera per meglio esaltarne i vini prodotti con amore e passione dai viticoltori del Belìce.

Dopo cena si potrà continuare a degustare i vini di Cantina Corbera, accompagnati dai dolci tipici preparati dal maestro pasticcere Piero Tumminello e godere dello spettacolo pop mediterraneo e folk-rock, di sonorità latinoamericane e swing, di sincopato anni ’30 e atmosfere siculo-balcaniche dei Bottega Retrò, progetto ideato da Cocò Gulotta (attore-cantautore) e Alberto Di Rosa (chitarrista e compositore) appena tornati da un mini Tour in giro per l’Italia per presentare il nuovo album di inediti “Per il resto…tuttapposto!”.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca