ATLETICA, TANTI SACCENSI AL I2 TROFEO “PERLA DEL TIRRENO” DI CEFALU’ (fotogallery)

Tanti saccensi ieri a Cefalù alla gara di corsa su strada sulla distanza di km 21,097 certificata Fidal e inserita in Calendario nazionale FIDAL (Bronze Label) denominata 1° trofeo Maratonina Perla del Tirreno.

Primi assoluti sotto un caldo asfissiante sono stati Vito Massimo Catania (1h16’32”) e Maria Grazia Bilello (1h31’04”), entrambi atleti dell’Universitas Palermo, che si sono aggiudicati la prima edizione del Trofeo Perla del Tirreno, in una Cefalù ancora immersa nell’estate piena di turisti che incitavano i corridori in transito.

In parallelo alla mezza come detto si è svolta la gara di 10.5 km vinta da Chiara Immesi (42’18”) della Universitas Palermo e dal cefaludese Serge Raimondi (43’11”).

La Marathon club Sciacca nella maratonina era presente con Giuseppe Marciante, Leonardo Montalbano, Cicala Accursio, Vito Bono e Calogero Lauretta, mentre nella gara di 10,5 km ha partecipato con Vicenzo D’Asaro e Vito Colletti.

A Cefalù anche l’Agatocle con Carlo Verde, Pippo Chiarantano e Rosaria Chiaramonte, quest’ultima prima nella categoria SF60.

La Tartaruga era presente con Nino Nicolosi, Giuseppe Marciante, Vincenzo Ficalora, Giuseppe Livio, Lillo Alonge e Piero Serra.

A Cefalù altro saccense presente è stato Alberto Indelicato, tesserato con l’Athlon Ribera.