ATLETICA, LUANA RUSSO VINCE “MEZZANOTTE RUNNING”, GARA REGIONALE IN NOTTURNA

Luana Russo della Marathon Club ha vinto la gara femminile della “Mezzanotte Running” di Isola delle Femmine che si è disputata ieri sera. Si tratta di una particolare competizione che ha richiamato 350 podisti e che è cominciata allo scoccare della mezzanotte. La gara in notturna è stata patrocinata dal Comune di Isola delle Femmine e organizzata dalla ASD Polisportiva Pegaso e dall’ACSI Sicilia Occidentale, valevole come decima prova ufficiale del campionato biorace 2018. Con il tempo di 28’57”, la Russo ha preceduto di oltre un minuto Azzurra Agrusa della Cinque Torri Trapani.

Nella gara maschile ha vinto Lucio Cimò della Universitas Palermo con il tempo di 24’11”. Brillante terzo il saccense Alberto Fieramosca, mentre ottavo è stato l’altro rappresentante della Marathon, Luigi Giuliana.

Il percorso di gara era ricavato sul Lungomare dei Saraceni di Isola su un circuito ad anello di 1870 metri ripetuto quattro volte per un totale di 7,5 chilometri.

Spettacolo e divertimento, ingredienti fondamentali della gara sotto le stelle in riva al mare, dove gli atleti hanno corso “fluo” tra accessori e disegni artistici sul corpo, ai primi assoluti il prezioso Trofeo Gustosita accompagnato da altri importanti premi tra cui un soggiorno presso il Saracen Sands Hotel & Congress Centre.