ATLETICA LEGGERA, IL RIBERESE FILIPPO TAVORMINA PORTA A CASA IL TITOLO REGIONALE NEI 3000 SIEPI
Nei giorni scorsi, 17 e 18 maggio, si sono svolti, al Campo Polisportivo del CUS Palermo, i campionati regionali individuali di atletica leggera categoria Junior e si sono assegnati pertanto i titoli regionali di specialità.
L’atleta Crispino, Filippo Tavormina – tesserato per l’A.s.d. Athlon Ribera e allenato da Salvatore Giardina – si è aggiudicato con molta facilità il titolo nei 3000 siepi, confermando l’ottimo stato di forma, in vista dell’appuntamento più importante dell’anno che si terrà dal 5 all’8 giugno a Torino.
Il mezzofondista atleta dell’Athlon rappresenterà Ribera ai Campionati Italiani Individuali Juonior su pista e gareggerà nei 3000 siepi dove vanta un accredito di 9’35”30 che lo collocano tra i primi otto della sua categoria nella graduatoria nazionale.
Con questa prestazione, Tavormina è riuscito anche a polverizzare il record provinciale assoluto, stabilito dal saccense Vincenzo Santangelo agli inizi degli anni ’80. Una bella soddisfazione per l’allievo di Totò Giardina, che da anni ha avviato un progetto di rilancio dell’atletica leggera nel centro crispino.