ATLETICA: IL RIBERESE TAVORMINA VINCE “I CROSS DEL MEDITERRANEO SCIACCA TERME”

Suggestivo scenario per la manifestazione di atletica leggera organizzata dalla Polisportiva Agatocle Sciacca in un percorso disegnato nell’area verde dietro la scuola materna di viale Sciascia.

La gara era denominata “1° Cross del Mediterraneo Città di Sciacca Terme” ed il percorso era un circuito di 800 metri che ha permesso di divertire i poco più di 70 partecipanti provenienti da tutta la provincia.

La gara è stata vinta dall’atleta della Polisportiva Athlon Ribera Filippo Tavormina, seguito da Giusepe Piruzzo della Polisportiva Agatocle Sciacca Giuseppe Piruzzo, terzo Sergio Salvaggio della APB Bagheria.

Il circuito è stato visionato dal tecnico responsabile regionale di atletica leggera, professore Liga, che avanzerà la proposta di organizzare la manifestazione regionale di corsa campestre riservata alle categorie giovanili in programma per il prossimo marzo.

Il presidente dell’Agatocle Pippo Sclafani entusiasta del risultato commenta: “è da molto tempo che la dirigenza della mia società cercava un percorso per organizzare una corsa campestre nel centro della città, abbiamo trovato questo spazio ed ha reso molto di più delle attese”.

(foto Cognata)

Archivio Notizie Corriere di Sciacca