ATLETICA, GRANDE SUCCESSO PER IL TROFEO PODISTICO SAN MICHELE

 

 

Podio tutto saccense alla prima edizione del trofeo podistico “San Michele”, disputatosi ieri sera sulle strade del suggestivo e antico quartiere saccense.

Centoquaranta gli atleti che hanno tagliato il traguardo, con una folta partecipazione di locali, ma anche con rappresentanze di società provenienti da altre città della provincia e da Palermo, presenti nonostante la concomitanza con altre gare siciliane su strada. 

La gara era valida come XVII prova del Grand Prix interprovinciale ed ha confermato come anche le strade del quartiere di San Michele, come tutto il bellissimo centro storico di Sciacca, si prestano per una competizione podistica. 

Si è imposto Tony Puccio della Marathon Club, giunto al traguardo insieme al compagno di squadra Giuseppe Zinna con il tempo di 17’55”. Un primo posto sostanzialmente a pari merito, ma per le classifiche è Puccio che acquisce i punti del vincitore. Al terzo posto, staccato di un solo secondo, Luigi Giuliana. Tutti e tre rappresentano la Marathon, come Mario Alba, che è stato quarto al traguardo. Al quinto posto Giancarlo La Greca di Ravanusa.

Tre le donne, dominio di Luana Russo della Marathon, che con il tempo di 21’09” è stata anche ventottesima nella classifica assoluta.

Per quanto riguarda le classifiche di categoria, Puccio è primo nella SM 40, Zinna nella SM, Giuliana nella SM45, Alba nella SM35, Calogero Geraci nella SM50, il menfitano Nino Alesi nella SM 60 (21° assoluto), Salvatore Paci nella SM55, Michele Strazzanti di Barrafranca ha vinto la SM75, i saccensi Enzo Craparo e Paolo Lazzara rispettivamente la M70 e la M75.

La manifestazione ha avuto un notevole successo di pubblico e grazie al locale comitato di quartiere avrà certamente un seguito.

Giuseppe Recca