ATLETICA, FIERAMOSCA VINCE A SAN VITO LO CAPO

Ancora un week end ricco di soddisfazioni per gli atleti saccensi in giro per la Sicilia nelle varie gare podistiche.
La Marathon Club ha fatto il pieno a San Vito Lo Capo alla corsa su strada denominata “VII Corsa Zero Barriere” che si è sviluppata all’interno di un circuito di 2km per giro per un totale di 5 giri ricavati tra la il centro abitato e il lungomare. La manifestazione era valida come seconda prova del campionato di corsa BioRace 2018 e prova della Coppa Giovani ACSI.
Il vincitore assoluto del percorso lungo di 10 chilometri è stato Alberto Fieramosca con il tempo di 33’58”, primo anche nella categoria SM45. Un altro saccense, Mario Alba, è stato quarto assoluto e primo nella S35 con il tempo di 35’36”, a pari merito con Giuseppe Zinna, anch’egli della Marathon. A seguire gli altri saccensi, tutti con buoni tempi, Luigi Giuliana, Luciano Casandra, Giuseppe Marciante, Francesco Gennaro, Gaspare Allegro, Mario Tamburello, Vincenzo Nicolosi Guardino, Giuseppe Russo, Leonardo Vinci, Antonino Nicolosi e Paolo Lazzara.
Nel percorso corto (8km), Luana Russo con 32’19” è stata seconda assoluta, In gara anche Anna Nicolosi e Rossana Ricotta. A San Vito Lo Capo presenti anche i rappresentanti della Tartaruga Giuseppe Marciante, Nino e Vincenzo Ficalora, Giuseppe Livio.
Altro evento podistico a Caltanissetta ed anche qui la Marathon Club Sciacca presentealla 18° edizione del Trofeo Kalat, Toni Puccio è stato sesto assoluto e secondo nella categoria SM40. A seguire Leonardo Montalbano, Enzo Fazio, Vito Bono e Martino Scandaglia.