ATLETICA, ALLE “STRADE DEL VINO” VINCE MAZZARA, TERZO FIERAMOSCA

A Menfi è andata in scena la ventesima edizione de “Le strade del vino”, 8° Trofeo Daniele Puccio”, gara podistica valevole come quinta prova del Grand prix provinciale di corsa su strada.

Bello e piatto il percorso rilevatosi molto performante e velocissimo, ricavato nel centro città con punto di partenza e arrivo dalla piazza Vittorio Emanuele, circuito ad anello di circa 1,7km a giro da ripetersi più volte a seconda delle categorie. Due le gare una di 5,1km suddivisi in 3 giri, per le categorie maschili over 60 e le donne, tutte le altre categorie invece hanno corso 4 giri per un totale di 6,8 km.-

La gara è stata vinta da Nicola Mazzara, atleta tesserato con il Cus Palermo, al secondo posto il marocchino Boumalik Abdelkrim della Asd Atletica Canicatti, a chiudere il podio il saccense Alberto Fieramosca della Marathon. Quinto un altro saccense, Ivano Nicolosi.

Per la gara riservata alle donne ennesima vittoria di Liliana Scibetta della Prosport Ravanusa, vera dominatrice assieme a Boumalik del gp provinciale 2019. Alle spalle della Scibetta Maria Puma della asd Favara Runners, terza piazza per Calafato Alessandra anche lei della  ProSport Ravanusa.

La Sciacca del Running ha invaso le strade mentitane: i saccensi in gara sono stati 43, tesserati della Tartaruga, Agatocle e Marathon, oltre a Indelicato e Piazza tesserati con l’Athlon Ribera.