ATLETICA, A FAVARA BENE TAVORMINA, MUCARIA E NICASTRO

Quarto posto del riberese Filippo Tavormina dell’Athlon di Ribera alla terza edizione del trofeo podistico “Città di Favara” organizzato dall’Asd Favara Runners, con il patrocinio del Comune di Favara e la collaborazione del Comitato Provinciale Fidal e dell’Opes Sicilia. La gara era valida come X prova del Grand Prix di Corsa Agrigento 2019. Il percorso di gara nel centro storico di Favara con partenza da piazza Cavour ai piedi del Castello Chiaramonte.

Ha vinto la cpmpetizione Salvatore Geraci della Hobby Sport Caltanissetta, che ha preceduto Domenico Conti dell’Universitas Palermo e Abdelkrim Boumalik dell’Atletica Canicattì.

Tra le donne, successo di Liliana Scibetta della Pro Sport Ravanusa, con la saccense Laura Nicastro (Marathon Club) che si è classificata al quinto posto.

Sciacca podistica ha partecipato alla gara faverese con le tre associazioni saccensi Tartaruga, Agatocle e Marathon Club, compresi Piazza e Indelicato tesserati con l’Athlon Ribera. In totale 13 gli atleti che hanno tagliato il traguardo. Il migliore di tutti è stato Alessandro Mucaria della Tartaruga, giunto alla finish line al quinto posto assoluto e secondo nella categoria SM40.

Fra i premiati il veterano della Marathon Club Paolo Lazzara, che si è piazzato 1° nella categoria SM75, Calogero Cirafisi dell’Agatocle, piazzatosi al 3° posto nella categoria SM60. Terzo posto nella SF40 per Agata Nicastro della Marathon Club.

Sempre domenica 1 Settembre a Floridia, in provincia di Siracusa, si è svolta la IX prova del GP regionale di corsa su strada. La Marathon Club Sciacca era presente con Alberto Fieramosca, Vito Bono, Martino Scandaglia e Pippo Turturici. Il migliore al traguardo è stato Alberto Fieramosca, che nella classifica assolura si è piazzato al sesto posto, primo nella categoria SM45. Da segnalare l’ottima performance di Vito Bono, che realizza il personal best sulla distanza.-

Prossimo appuntamento con GP Sicilia, domenica prossima a Valverde con la CorriValverde penultimo appuntamento del circuito regionale 2019.