ATI, DALLE PAROLE AI FATTI. INTERCOPA INCALZA LOTA’

Il Comitato Inter.Co.PA non nasconde la preoccupazione che l’Ati, l’organo che è subentrato all’Ato, si impantani nelle acque paludose della burocrazia. “E’ evidente- scrive Franco Zammuto- che la tempistica dell’azione, ad oggi, sia rimasta tale e quale a quella che conosciamo e che in impropriamente giustifichiamo definendola burocrazia”.

Zammuto spera sulle frasi pronunciate dal presidente Enzo Lotà, che ha detto che “non faremo sconti a Girgenti Acque”.

Per Zammuto, “è questo quello che vuole sentir dire Inter.Co.PA, ma allo stesso tempo si chiede di dare corso alle buone intenzioni. E’ utile ricordare che l’ATI si è costituita a giugno del 2016 e ad oggi non si è ancora proceduto a fare le consegne da parte dell’ATO, e quindi non è ancora operativa. Quando lo sarà?”, incalza Zammuto.

Quando sarà costituita nella sua interezza la Commissione Tecnica? “Inter.Co.PA è a conoscenza di valutazioni propedeutiche sull’attività di Girgenti Acque da parte della costituenda ATI, ma di questo percorso non sappiamo più nulla, come se il tutto si fosse arenato. Come già detto, rimaniamo fiduciosi che qualcosa possa cambiare rispetto al controllo e alle determinazioni che la nuova ATI si proporrà di fare ma non vorremmo che decisioni certamente di notevole responsabilità che eventualmente dovranno essere assunte si impantanino nelle sabbie mobili”, conclude Zammuto. 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca