La partita di ieri tra Sciacca e Bagheria allo stadio Gurrera ha fatto emergere un caso che è stato sollevato dalla dirigenza dell’Unitas Sciacca e dai tifosi organizzati della squadra neroverde.

Dopo il primo gol segnato dallo Sciacca al terzo minuto, il ritmo della partita è calato, un atteggiamento naturale e fisiologico da parte dei calciatori.

Le occasioni la squadra le ha create, ma il ritmo non era quello abituale. Dagli spalti qualcuno ha cominciato a fischiare e contestare. Iniziativa isolata, è bene dirlo, ma criticata dalla società sportiva Unitas Sciacca e dalla stessa tifoseria organizzata, con gli Ultras che oggi hanno voluto sottolineare come sia assurdo contestare una squadra che ha sei punti di vantaggio ed ha ottenuto undici vittorie consecutive.

Negli spogliatoi ne ha voluto parlare il dirigente Fabio Miraglia, che in una interviste alle tv locali ha criticato quei tifosi isolati che vanno controcorrente quando la squadra sta andando benissimo e conquista anche il record di vittorie.