ASSOCIAZIONI TEATRALI VOGLIONO ATRIO COMUNALE PER GLI SPETTACOLI ESTIVI
“Come per “Dolce & Gabbana” l’atrio comunale si apra anche alle rappresentazioni teatrali”.
Questa la richiesta che le associazioni culturali che si occupano di teatro a Sciacca hanno avanzato al neo assessore allo spettacolo Sino Caracappa nel corso di un incontro. Le associazioni culturali “Teatroltre”, “La compagnia dell’Isola”, il “Club Gruppo teatro 13”, “Porta Vagnu”, “Scialò” hanno affrontato con l’amministratore una serie di questioni legate alle loro rappresentazioni estive ed al problema di uno spazio adeguato.
Tutte concordano sulla necessità di avere a disposizione uno spazio adeguatamente attrezzato per le loro manifestazioni ed eliminare i problemi che ci sono stati negli anni scorsi, ed in particolare nel 2019 quando improvvisamente ci si è trovati senza nessuna adeguata location. Le compagnie teatrali hanno individuato in maniera prioritaria l’atrio inferiore del palazzo di città, affinché torni ai vecchi fasti di un tempo.
Detta richiesta è legata anche al fatto che il suddetto spazio, saltuariamente già concesso per manifestazioni private, è già stato concesso alla casa di moda Dolce&Gabbana per l’evento che realizzerà nei primi giorni di luglio.
Il coordinamento delle associazioni era rappresentato da Franco Bruno, Pippo D’Antoni, Luigi Ciaccio, Vincenzo D’Asaro, Tonino Genuardi, Aurelia La Licata.
Giuseppe Recca