ASSOCIAZIONE CENTRO STORICO: “L’AMMINISTRAZIONE SNOBBA LE ASSOCIAZIONI”

“Negli ultimi anni per riuscire a confrontarci con gli amministratori di turno per le problematiche del commercio è stato necessario essere rappresentati da associazioni di categorie. Oggi a Sciacca, oltre ad altre, esiste l’Associazione Centro Storico che in modo specifico cerca di mettere in evidenza le tematiche della Città, auspicando un confronto democratico con l’Amministrazione Comunale”.

L’associazione Centro Storico critica la scelta dell’Amministrazione di riunire solo parte dei commercianti per discutere sulla contribuzione per l’organizzazione del carnevale.

L’associazione Centro Storico “prende atto- continua- che l’attuale Amministrazione continua a non riconoscere il valore delle Associazioni di categoria e ritorna al confronto con alcuni singoli commercianti. Nello specifico si fa riferimento all’incontro con i titolari delle attività commerciali (pub, bar, ristoranti ecc.) fissata per oggi alle ore 15,30 dall’Amministrazione nella ex chiesa di Santa Margherita in piazza Carmine. L’Associazione tiene a precisare che nel circuito del centro storico esistono, ancora, oltre ai pub, bar ecc altre duecento attività di alt» genere, che sul carnevale unica festa rimasta, comunque unico importante investimento turistico, vorrebbero intervenire. Perché non organizzare una assemblea allargata a tutti i commercianti del centro storico? Ormai a Sciacca niente è più strano, nemmeno quando a metà novembre senza programmare il prossimo Natale si parla di Carnevale”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca