ASSOCIAZIONE CAPURRO IN AIUTO DEL COMUNE

Gli impianti sportivi di Sciacca saranno dotati di defibrillatore grazie ai privati. L’associazione Orazio Capurro – Amore per la Vita ne donerà due per i due impianti sportivi di calcio. Il sodalizio aveva già donato un apparecchio salvavita alle società di volley e basket che svolgono attività al palatenda Roccazzella, oggi ripete quel gesto dopo essersi accorto della chiusura degli impianti dovuta alla legge che obbliga l’utilizzo dei defibrillatori e delle difficoltà del Comune di Sciacca ad effettuare l’acquisto.

Obiettivo dell’associazione attraverso questa iniziativa è dotare lo Stadio Comunale “Gurrera” ed il Campo Alternativo “Giuffrè” di un dispositivo medico che unitamente all’insegnamento delle fondamentali nozioni di primo soccorso può rappresentare un prezioso ed utilissimo salva vita per chiunque venisse a trovarsi in una situazione di necessità presso le suddette strutture sportive o nelle loro immediate vicinanze.

Per i campi da tennis si sta pensando ad una soluzione temporanea, l’utilizzo del defibrillatore in dotazone al palatenda Roccazzella. Continuare a tenere chiusi gli iimpianti – commenta oggi il dinamico Alessandro Capurro, presidente dell’associazione – sarebbe un ulteriore colpo di grazia per l’intero mondo sportivo saccense, già in stato di grandissima difficoltà. Alessandro Capurro ha voluto ricordare oggi che il fratello Orazio, a cui è intestato il sodalizio, è stato, fino al momento in cui ci ha lasciati, era il medico sociale della squadra dello Sciacca Calcio, incarico che ha svolto sempre con particolare dedizione, generosità, passione e professionalità.

Giuseppe Recca