Assessore “regala” sfondi desktop ad impiegati comunali: “Così apprezzeranno di più la loro città”

RIBERA. Singolare iniziativa del giovane assessore al turismo del Comune crispino. Emanuele Macaluso ha personalmente creato un calendario per sfondo del desktop come augurio di buon 2021. Lo ha messo a disposizione degli impiegati degli uffici del Comune di Ribera e per tutti coloro che vorranno utilizzarlo per il proprio desktop virtuale.
“Per ricordarci quotidianamente quanto sia bella la nostra Ribera e il territorio che la circonda” – ha scritto Macaluso nella lettera di accompagnamento -.
Ed ha poi invitato gli impiegati comunali ad osservare attentamente il calendario. Anzi, li ha invitati pure a fare delle riflessioni nel corso dell’attività lavorativa. “Durante le ore in ufficio, tra un lavoro e un altro – ha scritto – prendetevi una pausa, chiudete tutte le finestre di lavoro aperte e concentratevi sulla foto del mese corrente impostata”.
Per l’assessore tutto ciò può aiutare a lavorare meglio e forse a rendere anche di più quando ci si sente responsabilizzati di rappresentare una comunità e un territorio.
“Riflettete sulle potenzialità che il nostro paese ha e su tutto ciò che ha da offrire a tutti noi e a quanti visitano ogni anno questo magnifico territorio – aggiunge rivolto al personale – se ognuno di noi, nel nostro piccolo – ha concluso – regala al proprio lavoro un pizzico d’impegno in più, la macchina comunale garantirà alla comunità un servizio di qualità che gioverà a tutti, in primis a noi stessi”.
Giuseppe Recca