Assessore Dimino a Palermo con i commercianti: “Energia da fonti rinnovabili anche per singoli attività e cittadini”
SCIACCA. Con i commercianti saccensi che oggi erano a Palermo per protestare contro il caro bollette, c’era anche l’assessore comunale alle attività produttive Francesco Dimino.
“Vi ho partecipato come delegato dal sindaco e in rappresentanza dell’amministrazione – dice Dimino – siamo vicino agli operatori economici della nostra città che stanno vivendo una situazione di grave difficoltà. E’ evidente – aggiunge il giovane amministratore – la disperazione di tanti rappresentanti di attività commerciali che lottano per scongiurare la chiusura delle attività e la perdita dei posti di lavoro. Il costo della crisi energetica e della relativa speculazione non può più essere sostenuto dalle attività”.
“Pochi giorni fa il nostro sindaco insieme a tanti altri primi cittadini dell’agrigentino ha incontrato il prefetto per farsi portavoce del malessere, sempre legato al caro energia, del mondo dell’agricoltura. Come amministrazione – conclude – stiamo avviando una serie di attività utili ad avere una città più sostenibile, puntando sulla produzione di energia da fonti rinnovabili anche per singoli attività e cittadini”.
Dimino nei giorni scorsi in occasione di un tavolo di crisi svoltosi a Sciacca su iniziativa del presidente del consiglio comunale Ignazio Messina, ha detto che per il Comune di Sciacca è improbabile ridurre i tributi comunali per andare incontro alle esigenze di commercianti e artigiani.
Giuseppe Recca