Assessore Bacchi assicura: “Da domani bonifica a Bordea”
SCIACCA. La bonifica delle strade che circondano la contrada Bordea, diventate nelle ultime settimane delle discariche a cielo aperto, comincerà domani mattina.
Lo assicura l’assessore Michele Bacchi, che sabato scorso si era impegnato a predisporre tale intervento tra lunedi e martedi: “Lo faremo domattina – dice – purtroppo la predisposizione degli atti per l’incarico di rito non si è potuta fare nei tempi previsti, ma da domani e per un paio di giorni puliremo finalmente Bordea con questo ennesimo servizio extra, poi tenteremo di attivare dei controlli, con la collaborazione dei residenti come sta avvenendo ad esempio in contrada Chiana ed a San Calogero, per combattere il diffuso fenomeno di inciviltà che sta facendo molto male alla nostra comunità e che sta purtroppo proseguendo anche nei giorni in cui la raccolta è regolare”.
Come abbiamo scritto nei giorni scorsi, è importante ripulire anche per evitare che domenica 4 ottobre le telecamere Rai durante il Goro d’Italia documentino questo degrado.