ASSENTEISMO, INDAGINI SU 32 IMPIEGATI COMUNALI

La Procura ha notificato la proroga delle indagini di altri sei mesi. Tra gli indagati, impiegati di ruolo, articolisti e lsu. L’organico del Comune è di 72 unità

La percentuale è imponente e corrisponde al 44% dell’organico del Comune di Villaframca Sicula. Trentadue impiegati, su un organico di 72 unità, sono sotto la lente delle indagini da parte della Procura della Repubblica di Sciacca per assenteismo.

Qualche giorno fa, ai 32 impiegati sono stati notificati  i decreti per la richiesta di altri sei mesi per completare le indagini in corso. Ad occuparsi delle indagini sono i sostituti procuratori Cristian Del Turco ed Alessandro Moffa,  i quali per la complessità del lavoro investigativo hanbno ritenuto necessario allungare il periodo investigativo.

L’ipotesi di reato sui lavora la Procura sarebbe l’articolo 55 del decreto legislativo 165/01 e agli articoli 81 cpv, 110 e 479 c.p. (falsità ideologoca commessa dalpubblico ufficiale in attui pubblici). Le indagini riguarderebbero l’attività lavorativa e le assenze per malattia del personale comunale.

Tra i 32 indagati  ci sono impiegati di ruolo, articolisti e lavoratori socialmente utili.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *