Assembrati e senza mascherina, in piazza Rossi interviene la Polizia

SCIACCA. Una segnalazione di assembramento in piazza Mariano Rossi da parte di giovani che, tra l’altro, sono stati visti anche senza mascherine, ha fatto intervenire ieri sera pattuglie della Polizia del Commissariato di Sciacca.

Una scena che, in modo incosciente, nella giornata di domenica ha interessato gran parte dell’Italia con scene di assembramenti nelle vie del centro delle città davvero massiccio. Come se ci fosse un liberi tutti. Le zone “gialle”, molto probabilmente, hanno contributo a far crescere una infondata idea di ottimismo. Forse anche in funzione dell’arrivo dei vaccini. Ma la strada è ancora lunga, i contagi segnano le giornate con cifre ancora pesanti, mentre per la vaccinazione di massa bisogna attendere almeno la stagione estiva.

Gli assembramenti a Sciacca non sono una novità anche dopo l’ordinanza del sindaco Francesca Valenti che “chiudeva” le zone tipiche della movida. Ma tantissimi giovani hanno trovato  alternative e si sono dati appuntamento in diverse zone della città, meno controllate.