Assemblea sindacale dei lavoratori Aica: possibili rallentamenti nell’erogazione dei servizi
I sindacati negli ultimi mesi hanno manifestato più volte la loro preoccupazione per la situazione all’interno di Aica rispetto ai diritti in tema di sicurezza e rispetto del contratto
Come se non bastassero i problemi scaturiti dalla carenza di risorse e dall’emergenza che hanno ridotto in modo considerevole gli approvvigionamenti, la società che gestisce il servizio adesso comunica possibili disagi per uno stato di agitazione dei lavoratori.
Il prossimo 22 luglio 2024, nelle ultime due ore lavorative, le organizzazioni sindacali Filctem–Cgil, Femca–Cisl, e Uiltec-Uil hanno indetto una assemblea dei lavoratori dell’Azienda Idrica Comuni Agrigentini e per tale ragione saranno possibili rallentamenti nelle prestazioni erogate all’utenza.
Nella specie il disservizio potrà verificarsi nelle seguenti fasce orarie:
Sportello Sede centrale di Aragona: dalle 16:15 alle 18:15; Sportello periferico Sciacca: dalle 16:15 alle 18:15; Sportello periferico Licata: dalle 10:30 alle 12:30; Sportello periferico di Ribera: dalle 15:00 alle 17:00.
I sindacati negli ultimi mesi hanno manifestato più volte la loro preoccupazione per la situazione all’interno di Aica che avrebbe interrotto di fatto i rapporti sindacali senza alcuna comunicazione ufficiale. I lavoratori, pur consapevoli del delicato momento che sta vivendo il territorio agrigentino, chiedono da tempo la tutela dei loro diritti e la sicurezza nei luoghi di lavoro.