ASSEMBLEA “SCIACCA AL CENTRO” NUOVO ATTO D’ACCUSA AL SINDACO VALENTI

L’amministrazione Valenti ha solo raccolto i frutti dell’amministrazione Di Paola”: così comincia il contenuto della presentazione dell’assemblea programmatica di “Sciacca al Centro”, il soggetto politico civico nato dieci anni fa su iniziativa di Fabrizio Di Paola e oggi oggetto di un percorso di rilancio dopo il fallimento di Alternativa Popolare, partito al quale era vicino.

L’assemblea ha stilato un elenco di cose fatte dall’amministrazione in carica, tutte riferite ad iniziative gestite dalla precedente amministrazione.

E poi un elenco di promesse non mantenute dal sindaco Valenti, dalle Terrme a Girgenti Acque, questioni ancora aperte come il viadotto Cansalamone e il teatro Samonà chiuso.

E nell’ultima pagina un questionario-sondaggio con cui i partecipanti devono fare delle valutazioni. Domande con risposte scontate come il giudizio sull’amministrazione Valenti, la domanda se è facile dialogare con essa e, quesito predisposto certamente dall’ex assessore Monte, come viene giudicata l’attività dell’amministrazione in carica in fatto di attività artistiche e di promozione.

 

E, infine, uno spazio per indicare proposte e suggerire azioni concrete che “Sciacca al Centro” dovrebbe portare avanti.