Assemblea residenti San Marco, Renella e Maragani. Richiesto incontro con l’amministrazione comunale
SCIACCA. Alcuni residenti delle località San Marco, Renella e Maragani, facenti parte di tre comitati di quartiere spontanei (San Marco-Maragani, Renella, Baia Maragani) si sono riuniti ieri in assemblea per valutare l’ipotesi di costituzione di un’unica associazione che si occupi della salvaguardia e tutela della vasta area residenziale ad ovest del centro abitato di Sciacca e che avvii un proficuo rapporto con le autorità comunali che possa finalmente determinare maggiori attenzioni rispetto ad alcune criticità che richiedono attività istituzionali.
Nel corso dell’incontro sono state discusse le varie problematiche delle tre zone, dalla viabilità precaria agli accessi al mare, dall’approvvigionamento idrico carente all’erosione della costa, dalla pulizia ai recenti lavori del Parf, fino alla questione del viadotto Cansalamone chiuso al transito ormai da parecchi anni.
San Marco, Renella e Maragani, oltre ad essere località balneari, sono anche densamente abitate in inverno ed i residenti ritengono che l’Amministrazione comunale debba prestarvi più cura rispetto a quanto non sia stato fatto fino ad oggi.
Prima di programmare la costituzione di un unico sodalizio, i rappresentanti dei tre Comitati chiederanno un incontro con l’Amministrazione comunale, allo scopo di approfondire alcune problematiche e stabilire le priorità di intervento.