ASSEMBLEA COORDINAMENTO CONCILIAZIONE FORSENSE, DUE AVVOCATI A L’AQUILA
Si è svolto all’Aquila, nei giorni scorsi, la XXI Assemblea del Coordinamento della Conciliazione Forense, presso il Palazzo di Giustizia. Hanno partecipato in 70 e l’Organismo di Mediazione Forense del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Sciacca ha partecipato con gli avvocati Barbara Barone e Michela Blunda. “E’ stato un momento di crescita, di arricchimento e di confronto”, dicono i due avvocati del Foro di Sciacca.
Nel corso della sessione mattutina dell’11 ottobre è stata approvata all’unanimità la proposta di rafforzare la mediazione civile e commerciale, prevista e disciplinata dal D. Lgs. 28/2010, mediante l’introduzione nell’art. 5, c. 1 bis, di ulteriore materie ove è utile predisporre il tentativo obbligatorio di mediazione, in particolare quelle aventi forte contenuto relazionale. Tale proposta era già stata avanzata nel corso del Congresso Nazionale Forense di Catania.
Nella foto, gli avvocati Barbara Barone, il presidente del Coordinamento della Conciliazione Forense Guglielmo Borelli, il segretario generale Roberta Colitti, Michela Angela Blunda.