ASSEGNAZIONE DELEGHE, DOMANI LA PRESENTAZIONE
Grande Sud, un solo consigliere comunale, ritiene una forzatura Bono alla presidenza e vuole almeno la carica di vice sindaco
La riunione della maggioranza, svoltasi ieri sera, ha sostanzialmente raggiunto la sintesi, permettendo al sindaco di chiudere il cerchio. Grande Sud, il cui rappresentante è uscito prima della conclusione della riunione, ha chiesto la delega del vice sindaco, ma è difficile che l’ottenga. L’orientamento pare lo slogan di una nota salsa di pomodoro. Grande Sud, aspetta una risposta dal sindaco.
Di Paola si sarebbe riservato qualche giorno di tempo. E’ improbabile, comunque, che ci sia un trauma, anch se Grande Sud avrebbe anche minacciato di cambiare il nominativo della presenza in giunta, dando poi lo spunto per una polemica con Patto per il territorio.
Rimane da assegnare la delega di vice sindaco. Abbiamo lanciato, noi del Corriere di Sciacca, un’idea al sindaco. Quella di assegnarla all’unica donna presente in giunta, Daniela Campione. Sarebbe un bel segnale.
Domani mattina conferenza stampa di Di Paola per la presentazione degli assessori. Per il resto, la giunta dovrebbe essere così composta, secondo la nostra ipotesi:
Salvatore Monte – Turismo-Spettacolo-Cultura- Sport
Daniela Campione – Sanità, Ecologia, Ambiente,
Silvio Caracappa : Agricoltura, Pesca, Commercio, Artigianato
Enzo Porrello : Bilancio, Finanze, Patrimonio
Gianluca Guardino: Polizia Urbana, Annona, Pubblica Istruzione
Ignazio Bivona: Lavori Pubblici
Calogero Bono lascia la carica di assessore e si appresta a ricoprire la carica di Presidente del Consiglio comunale.