APPALTATI LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE CAMPI DA TENNIS

Con un ribasso del 26,056 % su un importo a base d’asta di 464.890 euro, la ditta Edilnardi di San Giuseppe Jato si è aggiudicata in via provvisoria la gara d’appalto per i lavori di ristrutturazione dei campi da tennis del complesso sportivo “Perriera” di Sciacca.

L’importo complessivo dell’intervento si attesta quindi sulla cifra di 348 mila euro.

Il progetto, finanziato con 599 mila euro nell’ambito di un bando comunitario, è denominato “Ristrutturazione di un immobile di proprietà pubblica ai fini della realizzazione di spazi aggregativi legati alle attività di quartiere e di riqualificazione di aree per attività sportive collettive del Centro Sportivo Polivalente sito in località Perriera”. Secondo le previsioni, i lavori potrebbero cominciare tra un paio di mesi.

Il progetto venne presentato nel mese di agosto 2017 dalla giunta attualmente in carica utilizzando un progetto redatto dall’amministrazione comunale precedente. Includeva inizialmente soltanto i campi da tennis, poi venne integrato con un ulteriore e piccolo intervento destinato al Pallone Tenda. Un successivo progetto ha poi riguardato nei dettagli il palatenda “Roccazzella” e si attende anche per quest’opera che arrivi la buona notizia del finanziamento, tale da consentire un totale restyling delle due strutture sportive. Rimane il problema piscina, struttura sportiva ormai storica incompiuta della città.

Giuseppe Recca