ASSEGNATI I PREMI FERDINANDEA 2014
Bellissima serata nello scenario suggestivo della ex Chiesa Santa Margherita
La ex Chiesa Santa Margherita ha ospitato ieri sera la terza edizione del Premio Ferdinandea, iniziativa che assegna riconoscimenti ai saccensi che nei rispettivi settori si sono distinti nel corso del 2014.
Il premio è ideato dal nostro giornale in collaborazione con il Comune di Sciacca, assessorato al Turismo, Sport, Spettacolo e Cultura, e Blumedia. Il premio artigianato è stato assegnato all’imprenditrice Sina Vinciguerra; solidarieta’ a Margherita Licata Germani; sanita’ allo staff della Fondazione Maugeri; sport al calciatore del Palermo Accursio Bentivegna; giovani talenti al ricercatore Ignazio Dimino; bellezza mediterranea ad Emanuela Bacchi; legalita’ al Tribunale di Sciacca; arte e cultura a Gaspare Patti; produttivita’ al Mercato dell’agricoltore, turismo ad Antonio Mangia; fede e carita’ a don Carmelo Lo Bue. Premio speciale Ferdinandea 2014 per l’attore Gianfranco D’angelo e premio speciale “attivismo” alla Croce rossa italiana di Sciacca.
Il logo del premio è una “f” a forma di vulcano, con un chiaro richiamo alla Ferdinandea e con un chiaro riferimento a Sciacca come “città vulcano di idee.