ASP FIRMA ACCORDO PER INTERVENTI EDILI URGENTI NEGLI OSPEDALI E NEI PRESIDI

Novità per quanto riguarda i tempi di intervento per lavori di manutenzione urgente negli ospedali e nei presidi del territorio agrigentino. Con l’approvazione dei verbali di gara e l’aggiudicazione definitiva d’appalto, è stato avviato, nell’’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento, un accordo quadro grazie al quale saranno garantiti interventi edili di pronto intervento e di adeguamento normativo presso le strutture aziendali.

Si tratta di un ulteriore strumento attraverso il quale l’Asp potrà contare su uno strumento snello e veloce per ottimizzare le procedure di manutenzione ed incrementare lo stato di salubrità degli immobili sanitari.

In azienda è già stato costituito (ai sensi del decreto legge 163 del 2006) un gruppo tecnico interno di lavoro che gestirà gli iter dei lavori attraverso le figure professionali di un responsabile unico del procedimento, un progettista, un direttore dei lavori, e due assistenti amministrativi.

La ditta aggiudicataria dei lavori è la “Valenza Costruzioni” di Mussomeli che, secondo contratto, garantirà le prestazioni lavorative per un anno e fino alla concorrenza dell’importo complessivo dell’intervento pari a 594.740 euro.

Gli interventi potranno essere effettuati negli ospedali,nei presidi, e in tutti gli edifici anche non di proprietà dell’Asp.

Intanto, nei prossimi giorni, il direttore generale dell’Asp di Agrigento, Salvatore Lucio Ficarra, terrà una conferenza stampa nella quale spiegherà i dettagli del finanziamento di circa 3 milioni di euro ottenuto dalla Regione e mirato alla struttura ospedaliera di Sciacca. Interventi corposi che serviranno a rendere la struttura ospedaliera più funzionale, piùsicura e più adeguata alle normative vigenti.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca