Asp, c’è un nuovo servizio: “[email protected]”. Un canale di comunicazione diretta

PROVINCIA DI AGRIGENTO.  L’Azienda Sanitaria provinciale di Agrigento inaugura un canale diretto di comunicazione fra la cittadinanza ed il commissario straordinario Mario Zappia. Si tratta della mail istituzionale [email protected] attraverso la quale ogni cittadino può creare un dialogo con il vertice aziendale.

L’Asp di Agrigento, con l’arrivo del commissario straordinario Mario Zappia, si fa più a misura d’uomo, più vicina al cittadino. Del resto, eroga servizi che sono vitali. Il cittadino ha sete di buona sanità, di servizi che funzionano. Aspira ad avere sul territorio la buona sanità. I buoni propositi si conlgono già. Il commissario Zappia ha istituzionalizzato settimanalmente la sua presenza nelle città dove insistono i presidi ospedalieri: Sciacca, Ribera, Agrigento, Canicattì, Licata. Un tour settimanale per “misurare” il polso alle strutture ospedaliere. E’ l’Asp che si sposta per stare accanto al territorio, alle istanze del cittadino, dei pazienti.

La nuova iniziativa di comunicazione diretta è stata preannunciata nei giorni scorsi dallo stesso commissario nel corso del primo appuntamento “il punto della settimana”, un format video diffuso nei weekend dall’ASP attraverso i media ed i canali social, durante il quale il manager si è rivolto e si rivolgerà  direttamente ai cittadini per informarli sulle iniziative intraprese per fronteggiare al massimo la crisi prodotta dal covid-19, per fornire dati sull’andamento della emergenza epidemiologica in provincia e “aprire le porte dell’Azienda” al territorio con assoluta trasparenza e franchezza.

Adesso, l’obiettivo di Mario Zappia, attraverso il filo diretto rappresentato dalla nuova casella di posta elettronica, è quello di compiere un ulteriore passo in avanti per trovarsi “fra e con la gente” dando ascolto a ciò che il cittadino vorrà segnalare, ai problemi ma anche agli spunti per migliorare costantemente l’offerta sanitaria in provincia.