“ASFALTO SELVAGGIO NEL QUARTIERE DEI MARINAI”. INTERROGAZIONE DI MARIO TURTURICI

Asfalto selvaggio nel quartiere dei Marinai. Lo denuncia il consigliere comunale Mario Turturici, recatosi nei giorni scorsi sul luogo per fare un sopralluogo. ” Non volevo credere ai miei occhi, ho riscontrato che quasi la totalità dei Quartiere è stato asfaltata, quasi fosse una moderna autostrada”, dichiara. “Hanno rovinato un luogo tra i più suggestivi ed antichi della nostra Città”, chiosa ancora.

Ma coda ha trovato Turturici? “L’antica pavimentazione, realizzata in cemento misto a ciottoli di mare non esiste più essendo stata ricoperta da una colata di asfalto con conseguente innalzamento del livello stradale”.

“Ricordo- continua Turturici- che esiste un progetto di riqualificazione della zona elaborato ed approvato negli anni della mia sindacatura, già esecutivo e munito di tutti i pareri di rito, dal quale, nelle more del finanziamento e della sua completa realizzazione, sarebbe logico non discostarsi, anche per eseguire i più banali interventi di manutenzione”.

nella sua interrogazione, l’ex sindaco chiede “di conoscere chi abbia provveduto ad eseguire i predetti lavori; se siano stati disposti controlli per accertare la regolarità degli interventi effettuati e se gli stessi siano muniti dei necessari pareri, tra i quali quello della Soprintendenza ai beni culturali”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca