“Asfalto per tutti”: cominciata la manutenzione delle strade comunali

SCIACCA. Cominciata ieri l’attesa attività di sistemazione dell’asfalto in molte vie del territorio urbano. L’annuncio fatto alcuni giorni fa dal sindaco Fabio Termine in occasione di incontri con i comitati di quartiere e le dichiarazioni dell’assessore comunale Valeria Gulotta di un’azione imminente prima delle festività, si sono concretizzate dopo l’affidamento di un incarico alla ditta “Arena” di Sciacca.

L’ente ha impegnato una somma complessiva di 45 mila euro per sistemare l’asfalto nei punti dove c’erano situazioni di difficoltà viaria e per togliere le numerose buche, mettendo così in sicurezza molte zone della città. A Sciacca quella che dovrebbe essere una normale attività di manutenzione ora viene vista come evento straordinario per i ritardi annosi che c’erano nell’eseguire questi interventi. E’ bene ricordare che si tratta di interventi parziali perchè in previsione di grossi lavori alla rete idrica non è conveniente asfaltare le strade per lunghi tratti.

Priorità viene data alle strade che sorgono in prossimità delle scuole ed a quelle maggiormente trafficate. Asfalto collocato questa mattina in corso Miraglia e in via San Marco. Poi seguiranno altre strade del quartiere Perriera, via Giotto, via Nastasi via del Sole ecc.. L’eliminazione delle buche, molte delle quali non erano determinate da perdite idriche, consentirà di togliere finalmente di mezzo le antiestetiche transenne presenti in diverse zone della città e riportarle in magazzino.

Giuseppe Recca