ARS, OK AD ACCOGLIENZA NEO DEPUTATI. E L’ASSESSORE SGARBI FA GIA’ PROCLAMI

Gli uffici della Regione Siciliana hanno ricevuto i verbali completi dalle Corti d’appello provinciali delle proclamazioni degli eletti all’Assemblea, compresi quelli del listino regionale.

La prossima settimana a questo punto si celebrerà il rito dell’accoglienza dei deputati con famiglie al seguito e la consegna dei kit ai parlamentari. Sarà invece il presidente della Regione, Nello Musumeci, a indicare la data per l’insediamento dell’Ars non appena riceverà comunicazione da Palazzo dei Normanni dell’avvenuta trasmissione dei proclamati.

Intanto ieri, in occasione dell’insediamento della nuova giunta guidata da Nello Musumeci, il neo assessore ai beni culturali Vittorio Sgarbi, che è rimasto pochi minuti prima di rientrare a Roma, è riuscito a far parlare di sé nei pochi minuti che è rimasto a Palermo. Il neo assessore ai beni culturali dice che vuole abbattere le pale eoliche, nominare un commissario della bellezza, restaurare il tempio G di Selinunte. In rappresentanza di Forza Italia, potrebbe essere assessore per pochi mesi.