“ARRUSTI E MANCIA”: SCATTI DALLA CAMPAGNA, GIOCA CON NOI
Collage di foto di barbecue tratti da Facebook. Riconoscete il vostro e inviateci foto di gruppo. La pubblicheremo per una più gioiosa Pasquetta
Con il termine Pasquetta si indica, popolarmente, il primo lunedì dopo la domenica di Pasqua (propriamente chiamato: Lunedì dell’Angelo). Con questa festa si vuole ricordare l’apparizione di Gesù risorto ai due discepoli in cammino verso il villaggio di Emmaus, a pochi chilometri da Gerusalemme.
E’ consuetudine tra i cristiani, proprio per ricordare il viaggio dei due discepoli, di trascorrere questa giornata con una passeggiata “fuori porta”, una “scampagnata” che segna anche l’inizio della bella stagione. Come avevamo anticipato sulle nostre pagine, oggi le condizioni meteo hanno permesso di fare il tradizionale schiticchio e tutte le località periferiche di Sciacca e dei Comuni della zona sono state prese d’assalto.
Nel raccomandare a tutti di non esagerare con il mangiare e e con il bere, CorrierediSciacca.it ha voluto farvi un regalo ed invitarvi a giocare. Navigando su Facebook, abbiamo fatto un collage degli scatti della vostra scampagnata. Carne e sarde alla brace i piatti preferiti e centinaia sono le foto pubblicate sul più famoso social network.
Se riconoscete una vostra foto, scriveteci a [email protected], diteci dove siete e chi siete.
Inviateci via mail una foto del vostro gruppo di schiticchio e lo pubblicheremo. Complice il bel tempo e il clima che inizia a diventare più caldo, tantissime famiglie oggi si riuniscono presso i “villini” o si recano in località marine alle porte della città. E’ praticamente un rito e noi vogliamo renderlo più gioioso.
Ricordate, inviateci le foto di gruppo della vostra scampagnata, con nomi e località. Buon divertimento…