ARRIVANO LE ZONE WI-FI: PIAZZA SCANDALIATO, VIA ROMA, PIAZZA SAVERIO FRISCIA E PIAZZA NOCETO

La connessione è a costo zero

Sono state attivate le zone con Wi-Fi gratuita. Le aree coperte dal servizio sono tre e precisamente Piazza Angelo Scandaliato con annessa Via Roma, Piazza Saverio Friscia con annessa Villa Comunale e Piazza Gerardo Noceto nello storico quartiere di San Michele. Le aree wi fi nel centro storico sono a costo zero per il Comune, rientrano infatti nel progetto Obimed, acronimo di “Out of the Blue – Isles in the Mediterranean”, che il Comune di Sciacca ha avuto finanziato con fondi comunitari nell’ambito del Programma Operativo Italia-Malta 2007-2013.

La notizia è stata comunicata dal sindaco Fabrizio Di Paola e dall’assessore Salvatore Monte.Il coordinamento dell’importante servizio è stato curato dal Dott. Nando Rapisardi dirigente del Settore Turismo e Sviluppo Economico del Comune di Sciacca.

In Settimana l’Amministrazione provvederà alla installazione della apposita segnaletica finalizzata alla indicazione delle suddette aree e di seguito si procederà alla inaugurazione ufficiale dell’importante servizio. “Con l’attivazione di queste nuove aree wireless- dichiara Monte- facciamo un altro passo avanti verso una città più connessa e aperta. Si tratta di zone centrali, molto frequentate da saccensi e turisti. Navigare per cercare informazioni o, più semplicemente, per utilizzare i social network o la posta elettronica, anche al di fuori del contesto casalingo, fa parte ormai della nostra quotidianità. Un importante servizio che aggiunge un tassello ad un grande puzzle chiamato “Sciacca Turistica”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca